Palermo e Catania unite per il “Pre-Derby del Cuore”: gli ospiti e tutti i dettagli

0

Le due città, rivali sotto l’aspetto sportivo, saranno unite in un solo evento che avrà luogo allo stadio Renzo Barbera il prossimo sabato 11 dicembre, un giorno prima del derby che si disputerà allo stadio Massimino.

L’iniziativa nasce dalle idee del giornalista palermitano e “Iena” Ismaele La Vardera e l’artista catanese Roy Paci. Lo “Show della Solidarietà” potrà realizzarsi anche grazie alla collaborazione con i due club: quello rosanero e quello rossoazzurro. Lo scopo dell’evento è chiaro: raccogliere fondi che saranno devoluti alle zone etnee colpite dall’emergenza maltempo, con particolare attenzione al mercato della Pescheria. L’intero incasso verrà consegnato simbolicamente pochi minuti prima del fischio d’inizio di Catania-Palermo.

La partita che si svolgerà presso l’impianto di viale del fante riunirà una serie di personaggi, calciatori e artisti provenienti dalle due città, ma non solo. Ficarra e Picone, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, ed ancora Matranga e Minafò e i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Toti e Totino, Totó Schillaci, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Stefano Piazza, Massimo Minutella, Gli Shakalab, ma anche due “allenatori” d’eccezione come Tony Sperandeo per la formazione del Palermo e Salvo La Rosa per il Catania. Sono soltanto alcuni degli ospiti, che giungeranno nel capoluogo siciliano a titolo esclusivamente gratuito. Lo show comincerà con l’esibizione di Nek.

Tra i calciatori ci sarà spazio per vedere in campo Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Peppe Mascara e Nicola Le Grottaglie. La diretta dell’evento sarà trasmessa su TRM e sui canali social.

Da lunedì 22 novembre sul sito Vivaticket saranno disponibili i biglietti per portare la gente allo stadio. Abbiamo pensato a prezzi abbordabili: 5 euro per la curva. L’idea è di unire Catania e Palermo con uno show a cui hanno già aderito tantissimi personaggi. Abbiamo pensato di coinvolgere ex calciatori, alcuni di questi nelle prossime ore dovranno darci una conferma. Ho parlato anche Javier Pastore, impegnato nel campionato spagnolo, mi ha detto che farà il possibile per esserci”, ha dichiarato La Vardera in conferenza stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui