Palermo, interlocuzioni in corso con la Regione per il diritto di superficie del Barbera

0

Mentre il presidente rosanero porta avanti i rapporti con il fondo inglese, tramite la banca Lazard, per cedere le quote del club, il Palermo prosegue nelle interlocuzioni con la Regione Siciliana. Come spiega in un articolo La Repubblica, la società di viale del fante vorrebbe ottenere il diritto di superficie del Renzo Barbera.

L’ammodernamento dello stadio, tra l’altro, dovrebbe essere uno dei nuovi scopi della futura proprietà, insieme alla costruzione del centro sportivo. La Regione avrebbe confermato al club il proprio impegno affinché, attraverso una delega, l’unico interlocutore diventi esclusivamente l’Amministrazione comunale.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Proseguono i contatti con il fondo inglese. Tutto dipenderà dal procedimento con Di Piazza”

La palla passerà dunque direttamente al Comune di Palermo, che sarà chiamato ad esprimersi sulla questione. Per quanto riguarda la nascita del nuovo centro sportivo a Torretta, manca soltanto un ultimo step. I rosanero hanno ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie da parte delle istituzioni, si attende esclusivamente l’attivazione delle linee di credito da parte dell’Irfis e del Credito Sportivo per procedere con i lavori.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui