Brunori-Soleri, la coppia “scoppiata” dei gol rosanero

0

La classifica marcatori del Palermo ha due leader indiscussi: Edoardo Soleri con quattro gol e Matteo Luigi Brunori che, dopo il gol siglato nella vittoriosa trasferta di Andria, è arrivato a quota cinque segnature. I due, però, in campo si sfiorano appena. In buona sostanza o gioca uno o gioca l’altro: vederli contemporaneamente sul terreno di gioco, spesso ha significato la mossa della disperazione per mister Filippi. 

LEGGI ANCHE: Ad Andria un Palermo “stupefacente” – LE PAGELLE

Dodici volte su tredici da titolare, per Brunori un rendimento in crescendo. Il primo gol in rosanero è arrivato solo alla quinta giornata, ma le prestazioni dell’attaccante italo-brasiliano non hanno quasi mai lasciato dubbi circa la sua utilità all’interno del “progetto Palermo”. Sulle sue spalle anche il peso di un calcio di rigore fallito in casa contro il Catanzaro, ma – come diceva De Gregori – “non è da questi particolari che si giudica un giocatore”.

Solo una gara nell’undici iniziale finora per Edoardo Soleri in campionato, ma il suo rapporto tra minuti giocati e gol realizzati, è strepitoso. Quasi un gol ogni novanta minuti per l’attaccante romano che in queste prime tredici stagioni ha accumulato solo spezzoni di gara. Nonostante questo, l’ex Padova  ha già superato il suo record “italiano” di realizzazioni e adesso ha quello “olandese” nel mirino. 

Due punte che – statistiche alla mano – per Filippi sono alternative e non complementari. Una coppia gol “scoppiata” che a sua volta può far scoppiare molte difese avversarie. A patto che questo Palermo fornisca la giusta benzina ai motori dei suoi due bomber.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui