Palermo, la vittoria come obiettivo minimo

0

Turno infrasettimanale per il Palermo. Al “Barbera” sarà di scena la Virtus Francavilla in quella che sarà la decima giornata del campionato di serie C 2021-2022. Una gara tutt’altro che scontata: lasciateli perdere, ormai, i nomi delle squadre. È di tutta evidenza che in campo non vadano storia e blasone delle compagini, ma undici calciatori (sedici con l’immancabile girandola di cambi) più o meno adeguati ai risultati ai quali si anela.

LEGGI ANCHE: Centro Sportivo, il Comune di Torretta dà il via libera: ecco il progetto

L'allenatore del Palermo, Giacomo Filippi

Guai a pensare ad una Virtus Francavilla designata come agnello sacrificale delle aquile rosanero. I pugliesi, sebbene da tre gare senza bottino pieno, hanno già cancellato lo zero della casella “vittorie in trasferta” e possono vantare all’attivo già due successi ottenuti lontano dalle mura di casa (contro il Potenza e la Fidelis Andria i “blitz” dei pugliesi). L’esatto opposto di un Palermo che fuori dal Barbera perde anche quel minimo di identità mostrata al “Barbera”.

Almeno in casa, però, la vittoria è un obbligo per la squadra di Filippi. A ricordare cosa possa accadere con questo ruolino di marcia ci ha già pensato una bandiera rosanero come capitàn Biffi riportando alla memoria la sportivamente tragica stagione 1991-1992: un’amara retrocessione. Questo Palermo ha sì dei limiti oggettivi, ma soltanto immaginare non solo di essere fuori dai playoff ma addirittura impelagati in altri guai, non è plausibile. Per questo urge un cambio di passo immediato a suon di prestazioni, chè le parole le porta via il vento.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui