Palermo, se Buttaro diventa fondamentale…

0

Il Palermo che nel turno infrasettimanale affronterà la Virtus Francavilla allo stadio “Renzo Barbera” dovrebbe tornare a schierare nel pacchetto arretrato Alessio Buttaro. Il difensore scuola Roma ha, infatti, scontato le due giornate di squalifica comminategli per un rosso diretto rimediato nella trasferta rosanero a Castellammare di Stabia.

LEGGI ANCHE: Palermo, anche la “CNI” contesta

Buttaro in conferenza stampa

DIMENTICARE TORRE DEL GRECO

Piazzato sulla parte destra del terzetto difensivo, per il giovane calciatore ci sarà l’arduo compito di restituire nerbo ad una difesa salita sul banco degli imputati. Terrificante la prestazione fornita domenica scorsa sul campo della Turris dalla retroguardia rosanero, quasi impossibile fare peggio.

TITOLARE A SORPRESA

Complice anche l’infortunio di Andrea Accardi, Buttaro – prima dell’espulsione contro la Juve Stabia – si era guadagnato i galloni da titolare a suon di prestazioni. Quattro gare di fila disputate in campionato dal primo all’ultimo minuto. Addirittura cinque se si considera anche l’intermezzo della partita di Coppa Italia vinta contro il Monopoli. Nelle partite giocate, il giovane romano si è dimostrato arcigno, coriaceo e cattivo quanto basta (o anche troppo, visto il cartellino rosso sventolatogli sotto il naso dall’arbitro Carella al “Romeo Menti”)

UN BUON PROSPETTO PER IL FUTURO

Buttaro ha, quindi, fornito prestazioni che sono state indubbiamente una gradita sorpresa in questo inizio stagione dal rendimento complessivo della squadra più nero che rosa. Vanno, forse, anche al di là di quanto effettivamente ci si aspettasse da un calciatore all’esordio fra i professionisti. Sicuramente va fatto un plauso a chi ha individuato il suo profilo, un’ottima intuizione, soprattutto in chiave futura. Ma può un diciannovenne esordiente essere l’ago della bilancia di una squadra che ambisce (o ambiva?) a disputare un campionato di vertice?

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui