Centro Sportivo, il Comune di Torretta dà il via libera: ecco il progetto

0

Il Palermo avrà il suo centro sportivo. A confermarlo è stato il club di viale del fante, con una nota pubblicata sul sito ufficiale. Da questo comunicato si apprende che il Comune di Torretta ha dato il via libera per la realizzazione dell’impianto. Un altro passo è stato, dunque, compiuto, tuttavia manca ancora un ultimo step.

Il via definitivo ai lavori verrà dato solo quando verranno attivate le linee di credito dell’Istituto del Credito Sportivo e Irfis. Intanto, la società rosanero ha pubblicato un video in cui viene illustrato l’intero progetto.

Nella prima fase, il centro sportivo godrà, oltre che dal campo comunale, in cui si stanno già svolgendo i lavori di rifacimento, altri due campi, uno in erba naturale ed uno sintetico. Sorgerà anche un’ampia struttura che comprenderà la palestra, gli spogliatoi e la sala conferenze. La casa padronale, già presente nell’area, diventerà invece la nuova club house del Palermo. Ci sarà anche un ampio parcheggio e dei campi da padel.

Il presidente Dario Mirri ha commentato così l’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione Comunale. “È il sogno di ogni tifoso che si realizza davvero. Il Centro Sportivo del Palermo FC è un asset decisivo per il futuro del nostro Palermo e sarà una garanzia di continuità aziendale ed anche di successi sportivi fondati su basi solide e durature. Un investimento che si traduce in maggiore solidità societaria rinforzando la sua componente immobiliare, ma anche, a cascata, in un miglior rendimento della squadra, in termini sportivi”.

“I tifosi saranno presto coinvolti nella scelta del nome della nuova “casa rosanero”, attraverso un sondaggio nei canali digitali del Palermo. Ma sarà possibile anche partecipare attivamente all’investimento immobiliare – scrive nella comunicazione ufficiale il club -. Una quota del capitale sociale raccolto per finanziare l’opera sarà accessibile a quote di partecipazione popolare, a cominciare dall’Associazione Amici Rosanero, che già nel 2019 entrò in società raccogliendo una somma destinata proprio alla nascita del Centro Sportivo”.

LEGGI ANCHE

Filippi: “Se i risultati non arrivano è giusto essere contestati. Domani gara del riscatto”

Palermo, se Buttaro diventa fondamentale…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui