A Palermo c’è una realtà che negli ultimi anni sta facendo incetta di trofei. Si chiama “ASD Medici Trinacria Palermo” e domenica disputerà alla “Schianarena” di Pozzuoli la finale della Supercoppa contro i pari categoria del Napoli. Ne abbiamo parlato insieme al Presidente della squadra, il Dottor Teodoro Guzzetta.
LEGGI ANCHE: L’infermeria del Palermo non si svuota: Silipo si ferma ancora in allenamento
“Siamo radicati nel territorio di Palermo – ci ha raccontato il Presidente – la nostra squadra è composta prevalentemente da medici di Palermo, ma ha nel suo DNA la vocazione di rappresentare l’intera sicilianità. Tanti, infatti, sono i componenti che provengono dalle diverse province siciliane: per questo il nome della squadra è ricaduto su Trinacria.”
Il Palermo rosanero ha un rapporto molto doloroso nei confronti della Coppa Italia. Diametralmente opposta, invece, l’esperienza dell’ASD Medici Trinacria Palermo. “Abbiamo vinto la Coppa Italia per due anni consecutivi – ci ha raccontato il Dottor Guzzetta – disputando le final eight a Pompei, il primo anno, ed a Cascia, il secondo. Due successi che esprimono la nostra crescita dal punto di vista sportivo. Il nostro obiettivo, comunque, è caratterizzare questa esperienza soprattutto dal punto di vista umano, cercando di rappresentare al meglio il nostro essere medici anche in campo.”
L’allenatore dell’ASD Medici Trinacria Palermo è il Dottor Giuseppe Massei, figlio dell’indimenticato ed indimenticabile Nicola Massei, un uomo che per decenni ha “coccolato” i muscoli dei calciatori del Palermo. “Giuseppe ha iniziato in squadra da giocatore fuori quota, per poi proseguire il suo percorso abilitandosi come allenatore”, ci racconta il Dottor Guzzetta. “Dal punto di vista tecnico è molto bravo e preparato ed inoltre eccelle nella gestione del gruppo: un grande motivatore che riesce a mantenere estremamente coeso tutto l’ambiente.”
Un ultima obbligatoria battuta è dovuta al match che, in qualità di vincitori della Coppa Italia, l’ASD Medici Palermo Trinacria dovrà disputare contro il Napoli campione d’Italia. “Sarà una bella partita, quasi un gemellaggio naturale. Loro tecnicamente sono forti e negli ultimi anni l’hanno dimostrato raccogliendo diversi successi. Lasciamo che sia il campo a dire l’ultima parola.”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…