In primo piano

La moviola di Palermo-Campobasso: il rigore non c’era, dubbi sul 3-1

Palermo-Campobasso è stata una partita spinosa soprattutto per il direttore di gara, il signor Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. Nel corso dei 90 minuti l’arbitro ha dovuto più volte mettere il fischietto alla bocca e disciplinare il gioco, dimostrandosi, attraverso alcuni episodi che analizzeremo, spesso decisivo ai fini del risultato finale.

GIALLO ED ESPULSIONE DI GIUNTA – Il primo cartellino della sfida del Barbera è stato assegnato ai danni di Giunta che, dopo 8 minuti dal calcio d’inizio, ha steso da dietro Soleri, durante la sua corsa. Lo stesso identico fallo, sempre ai danni del centravanti rosanero, è stato commesso dal calciatore dei molisani al minuto 43: per l’arbitro non ci sono stati dubbi, doppio giallo e conseguente espulsione. Rosso un po’ fiscale ma che ci può stare.

ROSSO DIRETTO PER ODJER – La partita ha cambiato totalmente il volto sul risultato di 2-1, con l’espulsione del mediano ghanese. Dopo un’ora esatta di gioco, Odjer ha atterrato Candellori nella propria metà campo. Il centrocampista è entrato totalmente fuori tempo e con la gamba alzata. Sanzione corretta da parte dell’arbitro.

PENALTY PER GLI OSPITI – Le sorti dell’incontro potrebbero essere stravolte ancora al minuto 78. Scatena ha fischiato il fallo, in seguito allo scontro tra Lancini e Tenkorang in area di rigore, ed ha assegnato il tiro dal dischetto al Campobasso. Il difensore del Palermo, in realtà, è arrivato per primo sul pallone. L’impatto con l’avversario è avvenuto solo successivamente. Il rigore, osservandolo dai replay, non c’era.

3-1 IN FUORIGIOCO – Nonostante alcuni episodi a sfavore, la squadra di casa è riuscita a chiudere la partita. All’88° Valente ha lanciato Brunori in campo aperto. Nello scontro 1 contro 1 con il portiere Raccichini, l’italo-brasiliano ha avuto la meglio e ha messo a segno il definitivo 3-1. Il gol, però, secondo le immagini prodotte dall’emittente Eleven Sports, sembrerebbe essere propiziato da una posizione di fuorigioco dell’attaccante. Tuttavia, la prospettiva potrebbe anche ingannare.

LEGGI ANCHE: È un Palermo bello a metà, ma basta per battere il Campobasso


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago