Viterbo ed il fantasma di Boscaglia fanno tremare Filippi il “normalizzatore”

0

A Viterbo, contro il Monterosi Tuscia, il Palermo ha toccato il punto più basso da quando è stata inaugurata la “gestione Filippi” . Siccome alle volte il destino è oltremodo beffardo, il tutto è arrivato proprio laddove quella gestione aveva avuto inizio. Fu all’indomani della sconfitta patita contro la Viterbese, infatti, che Boscaglia venne sollevato dal suo incarico ed il tecnico di Partinico, il suo allora secondo, promosso come allenatore “titolare”.

LEGGI ANCHE: Il Monterosi ferma il Palermo, si salvano Brunori ed il Sigma – LE PAGELLE

FILIPPI, DA VITERBO A VITERBO: CHE DIFFERENZE…

Da Viterbo a Viterbo ne è passata di acqua sotto i ponti. Filippi ha subito modificato il canovaccio tattico di una squadra che faceva acqua da tutte le parti “normalizzando” il rendimento di una squadra che – a detta della società – avrebbe dovuto competere per le zone più nobili della classifica (salvo scoprire poi che vi erano state dei microscopici errori di sottovalutazione di compagini come quella Ternana schiacciasassi virtualmente promossa con mille turni di anticipo).

LA POTENZA DEI NUMERI

Venti punti in dieci partite, numeri esaltanti per mister Filippi da Viterbo in poi. Sei punti in cinque partite (quattro match contro squadre neopromosse in serie C), numeri deprimenti per lo stesso tecnico in questo tribolato inizio di stagione. Talmente deprimenti da non riuscire neanche a scherzarci su dicendo che la vittoria contro il Monterosi possa essere sfuggita perchè il fantasma di Boscaglia aleggiava sul “Rocchi” di Viterbo. E meno male che la Viterbese è stata inserita nel girone B…

SUBITO IN CAMPO CONTRO IL CAMPOBASSO

Già mercoledì si torna in campo. Ad affrontare i rosanero al Barbera ci sarà il Campobasso: toh, una neopromossa! La vittoria è un imperativo categorico assoluto, ma – sperando sempre che arrivi – guai ad utilizzarla come un’enorme scopa per nascondere la polvere sotto il tappeto.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui