Il Palermo prova ad invertire Luperini con Dall’Oglio: i dettagli

0

Urgono dei cambiamenti. Il Palermo di Filippi torna a giocare in campionato dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Taranto con un secco 3-1. Sabato scorso, qualcosa non ha funzionato in difesa, così come in attacco. La squadra rosanero è stata quasi incapace di rendersi realmente pericolosa dalle parti della porta avversaria. Mister Filippi ha dunque provato in allenamento una soluzione nuova tra trequarti e centrocampo, come spiega il GdS di oggi.

Sostanzialmente sono stati invertiti nei ruoli Dall’Oglio e Luperini. L’ex Catania è stato provato per la prima volta contro il Monopoli in coppa in mediana. Il classe ’92 ha sfornato una prestazione di sostanza, in cui si è certamente messo in evidenza. Il centrocampo sembra essere il reparto in cui può dare il meglio di sé, nonostante sia abile in fase realizzativa.

LEGGI ANCHE: Palermo, non è “El Mudo” ma Domenica occhio a Vazquez

Molti dei problemi del Palermo potrebbero essere generati proprio a centrocampo, con Luperini maggiormente capace di incidere in area di rigore, grazie ai suoi inserimenti, piuttosto che in fase d’impostazione o d’interdizione. Ecco che contro il Catanzaro l’ex Trapani dovrebbe giocare in avanti, alle spalle della punta per sfruttare questa sua abilità. De Rose con Dall’Oglio costituirà una diga in mediana.

LEGGI ANCHE: Dal Catanzaro a Catanzaro, Filippi si “gioca” il Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui