Palermo, tanti esperimenti riusciti: da Dall’Oglio a Fella. Titolarissimi a rischio

0

Dalla gara contro il Monopoli sono emersi tanti segnali positivi che potrebbero essere raccolti in maniera immediata nel prossimo impegno ufficiale. Il tecnico Filippi ha compiuto un ampio turnover nella sfida di coppa, decisione che è stata premiata con una buona prestazione da parte di non ha avuto granché spazio in questo avvio di stagione.

Partendo dalla porta, prestazione da 6 in pagella per Massolo. Il secondo portiere dei rosa non ha sfigurato alla sua prima in maglia rosanero. Da qui, però, appare difficile pensare in questo momento possa rubare il posto da titolare al ben più quotato Pelagotti. Tuttavia è una carta che, nel corso di tutta la stagione e con due competizioni da affrontare, potrà essere sfruttata all’occorrenza.

In difesa si è assisti ad una prestazione rassicurante di Marong. Il gambiano, reduce da una panchina a Taranto, è stato impiegato dal primo minuto, rispondendo con discreta sicurezza negli interventi. Probabilmente quella vista ieri è stata la sua miglior apparizione stagionale in 4 gare disputate. Viste le tante assenze nel reparto, un posto da titolare sulla destra potrebbe essere suo contro il Catanzaro domenica prossima.

LEGGI ANCHE: Niente imprevisti contro il Monopoli – LE PAGELLE

DALL’OGLIO PERFETTO A CENTROCAMPO

Sempre sulla stessa fascia, Buttaro ha per lo più convinto. Il classe 2002 scuola Roma, adattato per la prima volta come esterno, non ha del tutto sfigurato. Per Filippi, dunque, può rappresentare un’altra alternativa ad Almici e Doda. Note positive anche in mediana con l’impiego di Dall’Oglio e Odjer. Il primo ha giocato meglio da centrocampista che da trequartista, il secondo deve trovare una forma fisica migliore ma ha mostrato le giuste movenze. Il titolarissimo De Rose è un tassello fisso nello scacchiere rosanero, ma uno dei due potrebbe anche rubare il posto a Luperini e fare coppia con l’ex Reggina.

Inutile parlare di Valente, uno dei migliori in campo. Si è ripreso quasi totalmente dall’infortunio e ha trovato anche la gioia del gol. Tandem perfetto con Giron. In avanti, Silipo ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Chi si aspettava una prestazione importante sarà rimasto deluso. Mal sfruttata l’occasione fornitagli da Filippi, la panchina è ancora il suo posto.

FELLA RITROVATO

Differente il giudizio su Fella, che si è mosso bene, dimostrando grinta e voglia di lottare su ogni pallone. Suo l’assist decisivo per il 2-0 e suo il gol su rigore. Può giocare in coppia con Floriano o addirittura sostituirlo. Prestazione incolore di Soleri. L’attenuante del centravanti sono i pochi palloni visti dalle sue parti. Nonostante ciò si è mostrato capace di inserirsi negli spazi e di andare in velocità in contropiede. Permane il suo dualismo con Brunori.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Soddisfatto per la vittoria, ottimi segnali da Fella e Marong”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui