Palermo, confermato il 3-4-2-1 ma cambiano gli interpreti: le probabili formazioni

0

Il Palermo che vedremo in campo nel pomeriggio verrà schierato ancora una volta con il 3-4-2-1, marchio di fabbrica del tecnico Filippi. Come ha già annunciato l’allenatore rosanero in conferenza stampa però ci sarà un ampio turnover in più ruoli. Lo scontro in Coppa Italia Serie C con il Monopoli sarà l’occasione per vedere all’opera quei calciatori fin qui poco utilizzati per diverse ragioni.

I rosanero cambieranno quasi totalmente squadra, già a partire dalla porta. A difendere i pali del Palermo ci sarà Massolo, il vice-Pelagotti, che ha svolto un ottimo pre-campionato: prima ufficiale con questa maglia per lui. La difesa a tre sarà composta da Marong e Marconi ai lati, quest’ultimi non utilizzati nell’ultimo incontro, con al centro Lancini, squalificato in campionato.

LEGGI ANCHE: Filippi: “La Coppa Italia è un obiettivo. Faremo turnover, in porta gioca Massolo”

La mediana sarà totalmente inedita. Come riporta il GdS di oggi, potremmo vedere all’opera Odjer insieme a Dall’Oglio, per la prima volta in rosanero, a parte un breve spezzone di gara contro il Taranto, nelle vesti di centrocampista. Sulle fasce agiranno Valente, che ha necessità di mettere minuti sulle gambe, e Buttaro.

In avanti spazio a due trequartisti alle spalle dell’unico centravanti. Turno di riposo per Floriano, al suo posto ci sarà probabilmente Silipo in compagnia di Fella. Al centro dell’attacco agirà Soleri, con Brunori pronto ad entrare a gara in corso dalla panchina.

PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (3-4-2-1): Massolo; Marong, Lancini, Marconi; Buttaro, Odjer, Dall’Oglio, Valente; Silipo, Fella; Soleri.

MONOPOLI (3-5-2): Guido; De Santis, Bizzotto, Arena; Tazzer, Bussaglia, Langella, Hamili, Guiebre; D’Agostino, Grandolfo.

Bentivegna e Lo Faso, due talenti da ritrovare


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui