News

Probabili formazioni Acr Messina-Palermo: Silipo verso una maglia da titolare

Derby siciliano già alla seconda giornata di campionato. Acr Messina e Palermo si affronteranno oggi, sabato 4 settembre, per ottenere i tre punti. I peloritani sono reduci da un pareggio con 4 gol segnati e 4 reti subite, mentre i rosanero hanno ottenuto con un netto 2-0 il successo all’esordio in Serie C.

Sulla carta, non essendo più una matricola, il Palermo è la squadra favorita. Mister Filippi vuole rispettare però sempre il suo credo calcistico, che sia una normale gara o un derby. Ecco che i rosanero saranno schierati nuovamente con il 3-4-2-1, marchio di fabbrica ormai del tecnico partinicese. Oltre a Pelagotti a difendere i pali, ci saranno nel reparto arretrato Lancini al centro e Marconi a sinistra, rientrato dopo aver scontato la squalifica. A destra ballottaggio Marong-Peretti, con il primo attualmente in vantaggio. Panchina per il neo acquisto Perrotta, che intanto ha scelto la maglia numero 33.

A centrocampo praticamente zero novità rispetto alla partita contro il Latina. Luperini e De Rose formano la diga centrale, con Dall’Oglio e Odjer pronti a subentrare. Sugli esterni scelte forzate dettate dalle assenze di Doda, convocato dalla nazionale albanese, e Valente, per infortunio. Sulla corsia mancina galopperà il solito Giron, sul versante opposto agirà Almici.

LEGGI ANCHE: Miranda: “Messina e Palermo sono allo stesso livello, sarà un bel derby”

Un solo dubbio in attacco per Filippi. La punta titolare sarà con ogni probabilità Brunori, più in basso nelle gerarchie del tecnico Soleri, che comunque avrà il suo spazio in campo a partita in corso. Alle spalle della punta, presenti due trequartisti. Floriano giocherà dal primo minuto, probabilmente insieme a Silipo, apparso in gran forma durante gli allenamenti di questa settimana. Panchina per Fella.

PROBABILI SCHIERAMENTI

ACR MESSINA (4-5-1): Lewandowski; Sarzi Puttini, Celic, Carrillo, Morelli; Balde, Konate, Damian, Fofana, Simonetti; Adorante.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Almici, Luperini, De Rose, Giron; Silipo, Floriano; Brunori.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago