Filippi: “Messina squadra costruita con criterio. Siamo pronti, il derby arriva al momento giusto”

0

Sabato prossimo il Palermo scenderà in campo a Vibo Valentia. In programma non c’è la sfida contro la Vibonese, bensì l’importante derby contro l’Acr Messina. Il tecnico Giacomo Filippi in conferenza stampa ha esordito così: “Siamo pronti, ci siamo allenati benissimo, la squadra farà un’ottima prestazione. Ho provato Silipo, lo vedo pronto, ma ci sono anche altre soluzioni. L’unica caratteristica comune rispetto alle precedenti gare deve essere la voglia, la rabbia e la determinazione. Dobbiamo cercare di fare sempre la partita nonostante il valore dell’avversario”.

Un incontro delicato per il cammino delle due squadre siciliane che arriva già alla seconda giornata di campionato. Il derby arriva al momento giusto – spiega Filippi –, sono partite che ti fanno entrare subito nel clima campionato. Dobbiamo essere più pronti del Messina. La preparazione alla partita è uguale, anche se è un derby. Puntiamo ad ottenere più punti possibili”.

LEGGI ANCHE: Galeoto: ”A Messina trattato benissimo, ma il Palermo…”

L’allenatore rosanero ha commentato le mosse del calciomercato dei peloritani. “Avere uno zoccolo duro ti può facilitare il lavoro, partire da zero è diverso. Il Messina ha cambiato 25 giocatori, ha ritenuto opportuno dare una svolta con giocatori e un allenatore nuovo. E’ una squadra comunque costruita con criterio e che gioca molto bene”. E sulle operazioni effettuate dal Palermo ha detto: La società ha lavorato benissimo, con i tempi giusti, andando a colmare tutte le caselle libere. Abbiamo 22 titolari, un doppione per ogni reparto. Ognuno deve lottare per ottenere il posto da titolare”.

Il neo acquisto in difesa, Marco Perrotta, ha già avuto modo di confrontarsi con Filippi. “Perrotta sta bene, si è allenato con il Bari a pieno regime. Si trova in buone condizioni, è un giocatore esperto, capirà in breve tempo i nostri meccanismi. Sa già cosa vogliamo e come giochiamo”, ha concluso il mister partinicese.

LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi cambia sulla trequarti: Fella o Silipo insieme a Floriano


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui