Modulo Palermo, dall’attacco a due punte al tridente: ecco le soluzioni di Filippi

0

Il volto del Palermo cambia forma grazie ai due jolly fondamentali del reparto offensivo. Come scrive il GdS di oggi, Floriano e Fella possono permettere diverse soluzioni alla squadra di Filippi, che potrebbe cambiare assetto tattico in base agli avversari.

Nel primo impegno stagionale contro il Picerno in Coppa Italia Serie C, i rosanero sono scesi in campo con un attacco a due punte centrali, Soleri e Brunori, con alle spalle Floriano. Un modulo, il 3-4-1-2 che potrebbe essere utilizzato anche contro il Latina per la prima di campionato.

Tuttavia, Filippi ha in mente anche un tridente, con la convivenza del fantasista ex Bari e il nuovo arrivato Fella sugli esterni. Schemi di gioco e interpreti sono dunque cambiati rispetto alla passata stagione. Alle spalle del titolarissimo Lucca agiva molto spesso Kanoute sulla destra. Ora il Palermo può stupire con un nuovo assetto offensivo. In questo senso può contare anche della presenza di Dall’Oglio. Il centrocampista ex Catania potrebbe essere utilizzato dal tecnico partinicese anche come trequartista.

LEGGI ANCHE: Di Donato: “Palermo favorito per la Serie B, non dovremo sbagliare nulla”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui