Esordio stagionale vincente per il Palermo di Filippi. I rosanero si sono imposti sul Picerno con il risultato di 4-1, in gol per i siciliani Lancini, Floriano, Luperini e Fella. Una partita che si è svolta per la prima volta dopo tanti mesi con il pubblico, circa duemila i tifosi presenti al Barbera. Il tecnico partinicese è intervenuto in mixed zone al termine della gara, ecco le sue dichiarazioni.
LA PRESTAZIONE – “Di positivo c’è il risultato. Siamo stati troppo frenetici rispetto al finale del campionato. Nel primo tempo ci siamo mossi poco senza palla, mentre nella ripresa è andata un po’ meglio. La voglia e la determinazione mi è piaciuta, c’è stato qualche errore di troppo ma ci può stare. I nuovi calciatori mi sono piaciuti, hanno provato a fare ciò che abbiamo provato in allenamento. Anche se anche loro hanno commesso troppi errori gratuiti però ci può stare alla prima in casa”.
REAZIONE AL GOL DEL PICERNO – “Abbiamo subito un gol per un fallo inutile, fino a quel momento il Picerno non ci aveva impensieriti. Ci sta perdere alcune sicurezze, ma non ci sono state amnesia. La squadra ha lottato ed è stata corta”.
LEGGI ANCHE: Palermo bello e vincente: poker al Picerno davanti ai suoi tifosi
TIFOSI E COPPA ITALIA – “La Coppa Italia di C ti dà un posto nelle fasi finali dei play-off, speriamo di rimanerci sempre dentro e di arrivare fino in fondo. Mi è piaciuto l’approccio, siamo stati però un po’ ansiosi. Forse anche per via del pubblico, ho pagato anche io l’emozione”.
LA RICERCA DEL GOL – “Segnare è un aspetto positivo, lavoriamo molto per essere sempre propositivi. Ho visto degli ottimi sviluppi dal basso fino ad arrivare alla finalizzazione, sono abbastanza soddisfatto su questo. A fine primo tempo ho cambiato Marong e Soleri, non perché avevano fatto male ma per togliere punti di riferimento”.
LEGGI ANCHE: Palermo e Kappa annunciano la terza maglia: le foto
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…