Palermo, 150 vaccinazioni allo stadio: per tutti un biglietto omaggio

0

E’ terminata con successo l’iniziativa nata in collaborazione tra il Palermo e l’Azienda ospedaliera provinciale. Nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 agosto, è stata installata una postazione ad hoc, presso il piazzale antistante lo stadio Renzo Barbera, per effettuare le vaccinazioni anti-covid. Il siero è stato somministrato a 150 soggetti, di cui a 120 la prima dose.

A tutti coloro i quali è stato inoculato il vaccino, il club di viale del fante ha deciso di omaggiarli con un biglietto omaggio per la gara Palermo-Picerno in programma sabato 21 agosto alle ore 17:30, sfida valida per il primo turno della Coppa Italia Serie C. Tra i presenti tanti giovani, circa 61 under 18, e anche due over 80.

LEGGI ANCHE: Palermo, ballottaggio in attacco: la formazione che affronterà il Picerno

Le parole del direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, sull’iniziativa. “Ringrazio il Palermo calcio per un’iniziativa che ha consentito di vaccinare oltre 120 persone che, finora, non eravamo riusciti a raggiungere la collaborazione e l’integrazione tra realtà anche diverse sono fondamentali per raggiungere un obiettivo comune, e cioè somministrare le dosi al maggior numero di cittadini per raggiungere l’immunità di gregge. La vaccinazione è l’unica soluzione ad una pandemia che continua a condizionare le nostre vite.

Siamo sempre pronti e disponibili ad iniziative come quella organizzata con il Palermo calcio per convincere gli irriducibili – continua Faraoni –. E l’esempio dei due giorni che ci hanno visti impegnati allo stadio, dimostra che la passione per il calcio e l’amore per la propria squadra del cuore può anche essere utile per vaccinare chi ancora era restio”.

LEGGI ANCHE: Palermo-Atletico Mineiro, le parole di Nuccio e D’Este


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui