Santana, nuova carriera nel settore giovanile rosanero: ecco quale sarà il suo ruolo

1

È nota già da qualche mese la decisione di Mario Alberto Santana. In accordo con il Palermo, l’ex attaccante ha stabilito di appendere gli scarpini al chiodo dopo una lunga e brillante carriera, trascorsa per la maggior parte del tempo nel calcio italiano. Il recordman con la maglia rosanero però non lascerà la società di viale del fante, ma rimarrà all’interno del settore giovanile delle aquile.

L’avventura dell’ex capitano, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, comincerà a breve. Santana entrerà a far parte dello staff tecnico dei Giovanissimi Regionali e degli Esordienti 2009 e 2010, per trasmettere le proprie conoscenze a quelle che saranno le leve del Palermo del futuro. L’argentino collaborerà con gli allenatori Governale, Tarantino e Mazziotta. Nelle prossime settimane è atteso l’annuncio del club.

LEGGI ANCHE: Palermo, mediana di ferro: due rincalzi di lusso alla coppia De Rose-Luperini

Un legame, quello creato tra il calciatore, Palermo e la città, che rimarrà saldo. Santana ha concluso la sua carriera di calciatore in Sicilia, avendo collezionato in tutto 143 presenze, 11 gol e 7 assist. Il classe ’81 è l’unico ad aver giocato e segnato con la squadra siciliana in tutte le categorie, dalla Serie A alla Serie D.

LEGGI ANCHE: Palermo, sabato c’è il Picerno: Accardi e Valente out


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui