Filippi, dubbi sull’attacco: doppio trequartista o due punte?

0

Il Palermo si appresta ad incominciare l’ultima settimana di allenamenti prima di affrontare il primo impegno ufficiale della stagione. Sabato prossimo contro il Picerno in Coppa Italia Serie C sarà una tappa importante per i rosanero, chiamati subito a fare bene per ottenere il passaggio del turno. L’incontro darà un segno reale del lavoro svolto da Filippi nel pre-campionato. Nell’amichevole di ieri giocata in famiglia, il tecnico ha potuto sperimentare due schieramenti, uno con il doppio trequartista ed una punta e l’altro con un solo fantasista alle spalle dei due centravanti.

Due soluzioni, il 3-4-2-1 e il 3-4-1-2, che sicuramente Filippi metterà in atto del corso della prossima stagione. Sulla trequarti l’allenatore rosanero avrà a disposizione tre calciatori di ruolo da poter giostrare: Floriano, Fella e Silipo. Il primo, apparso in perfetta forma nella gara del Barbera “Rosa vs nero”, è destinato a giocare titolare, soprattutto ad inizio campionato, dato che l’ex Salernitana sembra non aver ancora appreso a pieno di dettami dell’allenatore. Il giovane Silipo, poi, sarà una carta che il mister partinicese potrà utilizzare spesso, anche a partita in corso. Il 20enne è chiamato a riscattarsi dopo un’annata un po’ in ombra.

SOLUZIONE DALL’OGLIO

Alle spalle degli attaccanti, Filippi potrebbe anche contare sul nuovo arrivato Dall’Oglio. L’ex Catania, che nasce come interno di centrocampo, può giocare anche come trequartista, come si denota dalla sua capacità di andare in rete. Con gli etnei è andato segno ben 5 volte nell’ultimo anno.

LEGGI ANCHE: Palermo e la grana esuberi: Broh il più quotato a restare rosanero

BRUNORI GIÀ IN GRAN FORMA

Intanto, il centravanti del Palermo appena arrivato dalla Juventus U23 ha cominciato a stupire, essendo autore di un’ottima prestazione nell’amichevole del Barbera davanti i vecchi abbonati presenti sugli spalti. Abile ad attaccare in profondità, Brunori è andato anche in rete superando con una finta l’esperto estremo difensore Pelagotti. Sarà lui il bomber dei rosanero nel prossimo campionato? Nella sua esperienza in Sicilia, l’italo-brasiliano sarà affiancato da Soleri, centravanti più giovane, ma con un fisico più possente, che conosce bene il girone C avendo indossato la maglia del Monopoli ad inizio anno.

LEGGI ANCHE: Palermo, nel Picerno un calciatore col record in rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui