Palermo, Giron bomber a sorpresa?

0

Maxime Giron è stata una delle note più liete del precampionato del Palermo. Una sorpresa per chi non lo aveva mai visto giocare, una felice conferma per chi ne era rimasto affascinato durante la gara di andata dello scorso anno nella quale i rosanero avevano perso per 2 a 1. Una partita in cui il francese ha letteralmente arato la fascia sinistra di sua competenza, asfaltando qualsiasi rosanero gli fosse capitato a tiro.

LEGGI ANCHE: Palermo, gli abbonati cantano Tozzi-Morandi-Ruggeri. La società risponde con Baglioni

Giron con la maglia del Bisceglie

Non è un vice Valente, secondo quanto affermato dal tecnico del Palermo, Giacomo Filippi. L’allenatore di Partinico – di concerto con la società – ha voluto due giocatori per ruolo che possano interscambiarsi, ma la cosa più interessante è stata ascoltare proprio da Filippi cosa si aspetti dall’ex Bisceglie.

Per Filippi, Giron deve essere un bomber a sorpresa. “Da lui mi aspetto tanti gol, non solo assist e cross dal fondo”, ha detto durante la conferenza post-amichevole contro l’Enna. Un’affermazione che ha del sorprendente visto che il francese non ha certo chissà quale confidenza con le reti avversarie: appena 6 le sue segnature in quasi 170 match disputati in Italia, ultimo gol datato addirittura maggio 2018.

L’impronta che Filippi sta cercando di dare al Palermo è quella di una squadra nella quale tutti “rischino” di andare a bersaglio e l’anno scorso il suo alter ego Nicola Valente ha (tra campionato e playoff) realizzato l’ottimo bottino di ben sei “biglie” piazzate nelle buche avversarie.

I tifosi rosanero sarebbero già sufficientemente felici se dai piedi di Giron partisse una “grandinata” di assist per le realizzazioni dei compagni. Come sempre, il tempo darà le opportune risposte. Vedremo se l’allenatore del Palermo riuscirà a far compiere al francese questa metamorfosi: sarebbe un’ottima freccia in più nella faretra rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui