Edicola rosanero

Brunori si presenta: “Farò di tutto per andare in doppia cifra, Palermo non merita la C”

“Quando ho avuto la chiamata del Palermo non ho pensato alla categoria, è una società che non merita la Serie C, esordisce così in conferenza stampa Matteo Brunori, l’attaccante arrivato in prestito dalla Juventus U23. L’italo-brasiliano dopo un’annata sfortunata alla Virtus Entella in Serie B ha voglia di rivalsa.

“Alla Virtus Entella è stata un’esperienza negativa però fa parte del calcio, vengo qui per mettermi in gioco e fare qualcosa di buono con questa maglia. Sono in cerca di riscatto”, ha spiegato il 26enne che poi ha parlato della sua prima visita allo stadio. “Appena sono arrivato al Renzo Barbera ho avuto subito una grande emozione”.

LEGGI ANCHE: Palermo, Dall’Oglio rescinde il contratto con il Catania: affare in chiusura

Brunori, nonostante le sole tre reti a Chiavari nell’ultima stagione, punta alla doppia cifra. “Palermo è una piazza che ha visto giocatori importanti. Non prometto niente ma farò di tutto per andare in doppia cifra, come quanto è successo ad Arezzo quando ho fatto 17 gol, e per aiutare la squadra. E’ una maglia che ha un’importanza enorme, bisogna essere bravi a far scivolare le pressioni di dosso dando il massimo in campo. Con l’appoggio dello stadio della gente si va più sciolti”.

Il suo trasferimento dai bianconeri è avvenuto a titolo temporaneo per un solo anno, questo aspetto non preoccupa il centravanti, che si dice concentrato. Se vieni in prestito devi comportarti da professionista, son venuto qui con le intenzioni di fare un campionato di vertice, per il futuro non è il momento di parlarne adesso. Mi piace giocare sia da solo che in coppia lì davanti, mi metto a disposizione del mister e delle sue scelte”.

LEGGI ANCHE: Palermo, avvio insidioso e finale col botto


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago