Il Barbera può aprire al 50% con il Green Pass: la stima dei possibili incassi

0

Si intravede un lento ritorno alla normalità dopo più di un anno dallo scoppio della pandemia di Coronavirus con l’arrivo dei vaccini. L’istituzione del Green Pass garantirà il graduale ritorno dei tifosi negli stadi di calcio, con capienza ridotta al 50% per il momento solo in zona bianca. Avere gli spalti pieni si traduce non solo come un sostegno per la squadra che gioca in casa dal punto di vista morale, ma anche come un sostegno dal punto di vista economico. Il Palermo potrà riempire lo stadio Renzo Barbera con circa 18 mila spettatori.

Un pubblico che potrebbe anche essere potenzialmente superiore alla media dei circa 15 mila tifosi che hanno riempito gli spalti dell’impianto di viale del fante durate la stagione della rinascita in Serie D 2019/2020. In quel caso, gli incassi del club rosanero ammontarono a circa 1 milione di euro, tra biglietti e abbonamenti.

LEGGI ANCHE: Mercato, Dall’Oglio in vantaggio su Fantacci: ecco cosa manca per sbloccare l’affare

Secondo quanto ipotizzato dal GdS di oggi, il Palermo potrebbe ricavare una somma superiore al milione di euro, se si dovessero disputare anche i play-off al Barbera, tenuto conto della quota degli abbonamenti e della vendita dei tagliandi per tutte le gare in casa. Ipotesi che potrebbero non diventare realtà qualora dovessero aumentare i contagi. Con l’istituzione della zona gialla i rosanero potrebbero ospitare solo 2.500 spettatori.

LEGGI ANCHE: Tribunale federale nazionale, Mirri prosciolto per le dichiarazioni su Ferrero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui