Cominciano i preparativi per la nuova stagione di Serie C. Il campionato partirà ufficialmente il 29 agosto e terminerà il 24 aprile 2022. All’appello però manca ancora il calendario che definirà tutte le tappe dalla prima all’ultima giornata degli incontri di ogni squadra dei tre gironi. A svelare la data in cui verranno sveltati è stato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, intervistato da orticalab.it.
“Lunedì 9 agosto, a partire dalle ore 19, in diretta Rai, si terrà la cerimonia del sorteggio del calendario – ha dichiarato il numero uno della Lega Pro –. La formula resta quella della passata stagione, sia per quanto riguarda le promozioni dirette che per quel che riguarda i playoff. Accedono le nove squadre di ogni girone a partire dal secondo posto con l’aggiunta della vincente della Coppa Italia di Lega Pro che torna dopo un anno di pausa. Sarà un torneo avvincente sperando di poter contare sulla presenza del pubblico”.
LEGGI ANCHE: I tifosi tornano al Barbera: giovedì allenamento a porte aperte
Ghirelli ha parlato di un campionato in cui i tifosi potrebbero tornare ad occupare posto sugli spalti dei vari stadi. “Per entrare allo stadio sarà obbligatorio il Green Pass che certifichi l’avvenuta vaccinazione e penso che sia giusto così. Chi vuole può non vaccinarsi, vuol dire che la domenica andrà al mare. La salute viene prima di ogni cosa”, ha concluso il presidente.
LEGGI ANCHE: Centrocampo Palermo, Fantacci e Dall’Oglio i favoriti a vestire la maglia rosanero
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…