Sperando che Brunori, per Mirri, non valga Lewandowski

0

Lo scetticismo che accompagna l’approdo in rosanero di Brunori Sandri è per alcuni versi comprensibile. Lo è innanzitutto nella formula del suo trasferimento. Un prestito secco senza neanche il diritto di riscatto che se – come speriamo – l’attaccante facesse bene si tramuterebbe in un’ovvia valorizzazione del calciatore ad uso e consumo esclusivo delle casse bianconere.

LEGGI ANCHE: Gianni De Rosa, tredici anni fa il tragico incidente

Brunori, prossimo attaccante rosanero

Lo è perchè, dopo la straordinaria stagione di Arezzo, nella quale Brunori ha messo in rete ben diciassette palloni tra campionato e playoff, la punta di proprietà della Juventus non è riuscito a compiere il definitivo salto di qualità nelle due successive in serie cadetta tra Pescara ed Entella. Nota di colore: il portiere di quell’Arezzo nel quale l’attaccante italo-brasiliano fece sfaceli era proprio Alberto Pelagotti.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Nella ripresa siamo stati superiori. Mercato? Con Brunori ho una squadra competitiva”

Se il Palermo vuole ambire a posizioni di vertice non può permettersi di sbagliare in un ruolo chiave come quello della punta centrale. Oggettivamente Brunori è un calciatore che in serie C potenzialmente può fare molto bene. Calciatore generoso, può agire indifferentemente da prima o seconda punta. Inoltre sa giocare per la squadra, tenendo palla e facendo salire i compagni. L’anno scorso, il presidente Mirri aveva dichiarato che “avere Saraniti era meglio che avere in rosa Cristiano Ronaldo”. Com’è andata? Appena cinque gol per l’attaccante palermitano tra campionato e playoff ed una voglia di sbolognarselo iniziata a gennaio ed appena finita con un viaggio di sola andata verso Taranto. Ecco, speriamo che quest’anno il presidente non faccia lo stesso con Brunori dicendo che è meglio avere lui piuttosto che Lewandowski.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui