Rizzo Pinna riparte dalla Serie C: giocherà alla corte di Zeman nel girone del Palermo

0

Ufficiale l’approdo al Foggia di Andrea Rizzo Pinna. Stiamo parlando del centrocampista classe 2000 che ha indossato la maglia numero 10 rosanero durante la stagione della rinascita in Serie D. L’ex Palermo è stato protagonista, nell’ultimo anno, ancora fra i dilettanti con la Vis Artena, collezionando 18 presenze e 3 assist.

Rizzo Pinna ha firmato con i satanelli un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Il calciatore si allenerà sotto la rigida guida di mister Zeman, allenatore a cui piace molto lavorare con i giovani e abile a valorizzarli. Per il mediano milanese si tratterà della prima esperienza nel calcio professionistico dopo due anni in D e una lunga trafila nei settori giovanili dell’Atalanta, dell’Inter e della Spal.

LEGGI ANCHE: De Rose: “Orgoglioso di essere il capitano, voglio portare il Palermo in alto”

Il ragazzo 21enne incontrerà nel corso del prossimo campionato per la prima volta il club di viale del fante da avversario. Nonostante si dicesse un gran bene per Rizzo Pinna, con i rosanero non è mai riuscito ad acquisire la fiducia di mister Pergolizzi, che lo utilizzò soltanto in tre occasioni.

LEGGI ANCHE: Bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui