Lucca è ufficialmente un calciatore del Pisa: passaggio a titolo definitivo

0

Lorenzo Lucca non è più un calciatore del Palermo. I due club hanno diffuso i propri comunicati ufficiali in cui hanno annunciato il trasferimento a titolo definitivo del calciatore di Moncalieri. Il giovane attaccante in soli due anni con il Palermo, dalla Serie D, ha compiuto il salto di categoria, prima in C e poi in cadetteria attraverso la sua cessione.

Il Pisa si è aggiudicato il cartellino del centravanti rosanero per un costo di circa 2.1 milioni di euro più bonus, che lo qualificano come il secondo acquisto più oneroso nella storia dei nerazzurri. Lucca ha firmato con il club toscano un contratto fino al 2026. Il patron russo Knaster del Pisa, con il nuovo bomber che a soli 20 anni ha attirato gli interessi anche di squadre della Serie A, si prepara per una nuova ambiziosa stagione puntando anche alla promozione.

LEGGI ANCHE: Palermo e Teramo hanno fatto i conti senza l’oste: Cianci non convinto della destinazione

L’esperienza di Lucca al Palermo si è conclusa dopo soltanto due stagioni. I rosanero lo pescarono nel mercato di gennaio dalla Primavera del Torino e lo fecero esordire in Serie D, categoria in cui riuscì a segnare anche una rete in sole 3 gare disputate. L’exploit definitivo però è avvenuto a dicembre 2020, quando a suon di gol ha battuto la concorrenza di Saraniti e si è imposto tra i titolari: 13 marcature in 27 partite in Lega Pro.

IL COMUNICATO DEL PISA

“Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Palermo F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca.

Attaccante, classe 2000, Lucca ha debuttato in serie C a soli 17 anni con la maglia del Vicenza e quindi dopo un’esperienza nel settore giovanile del Torino è approdato al Palermo. Con i rosanero Lorenzo Lucca ha vinto un campionato di Serie D e nella passata stagione si è rivelato tra i migliori bomber della Serie C mettendo a segno 13 gol.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026″.

LEGGI ANCHE: Palermo, passi avanti per Vano: intensificati i contatti con il Perugia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui