Nuova avventura per l’ex attaccante rosanero: Ricciardo ha firmato con il Siena

0

L’ACN Siena 1904 si è aggiudicato una punta di primo livello per il campionato di Serie D. Dopo le due esperienze da protagonista con la maglia di Palermo e Seregno, Giovanni Ricciardo è pronto per una nuova avventura tra i dilettanti in terra Toscana. Il calciatore 34enne ha siglato il contratto con i bianconeri ed è stato già ufficializzato come nuovo acquisto dalla proprietà armena.

Il Siena, rinato in seguito al recente fallimento avvenuto durante l’estate 2020, non è riuscito nell’immediato ritorno tra i professionisti. La Robur si è piazzata al termine della stagione al quinto posto del girone E, lontano dalla vetta e dalla promozione diretta, ed è stata poi sconfitta alle semifinali play-off. La guida tecnica squadra, per il secondo anno consecutivo, sarà affidata ad un ex campione del mondo che da calciatore ha indossato anche la maglia rosanero, Alberto Gilardino.

LEGGI ANCHE: Palermo, il raduno pre-ritiro inizia lunedì: test e allenamenti lontani dal Barbera

Ricciardo

L’attaccante messinese, nonostante l’ennesima promozione conquistata nel corso della sua carriera, ha deciso di rimanere ancora una volta in Serie D, categoria in cui ha collezionato più presenze. Ricciardo, oltre che con il Palermo ed il Seregno, ha vinto il campionato anche con la maglia del Cesena, della Sicula Leonzio e del Siracusa. In maglia rosanero il centravanti ha segnato 9 reti, le stesse realizzate nell’ultimo anno con i lombardi.

LEGGI ANCHE: Palermo, la palermitanità va sempre meno di moda


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui