Il Palermo pesca dalla Primavera della Roma: trattativa in chiusura per Buttaro

0

Il Palermo potrebbe effettuare il terzo acquisto del calciomercato estivo. Dopo Giron e Massolo, i rosanero potrebbero aver trovato il giovane classe 2002 da aggregare alla rosa come fuori lista. Si tratta di un calciatore proveniente del vivaio dei giallorossi, che nell’ultima stagione è stato uno dei perni della formazione Primavera, Alessio Buttaro.

Il 18enne romano è un centrale di difesa. Il ragazzo non ha esordito ancora esordito in prima squadra, di conseguenza non ha alcuna esperienza nel professionismo. Il Palermo però era alla ricerca di un profilo simile per riempire quella casella vacante. Tra i tanti ragazzi visionati, il club di viale del fante, dopo un primo sondaggio per Ciervo, convocato in ritiro da Mourinho, e per Ghisleni, ceduto dall’Atalanta in prestito al Taranto, il Palermo ha voluto scommettere sul promettente difensore.

LEGGI ANCHE: Palermo, nodo attaccante da sciogliere prima del ritiro

Secondo quanto riporta il GdS di oggi, Palermo e Roma sarebbero vicini all’intesa finale. I giallorossi avrebbero dato l’ok per lasciar partire Buttaro. La formula scelta dovrebbe essere quella della cessione a titolo definitivo. All’interno del contratto, molto probabilmente, sarà presente una clausola a favore dei capitolini che potranno far valere nelle stagioni successive l’opzione di riacquisto.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui