Serie C, le date del nuovo campionato: previste due soste ed un turno prima di Natale

0

La nuova Serie C si va componendo. In attesa di conoscere i pareri della Covisoc e le squadre realmente iscritte nei tre gironi, la Lega Pro ha comunicato alcune tappe della prossima stagione. Il torneo si aprirà il 29 agosto, più tardi degli altri campionati professionistici italiani, ma allo stesso tempo finirà prima, il 24 aprile 2022.

Due sono le soste calendarizzate: il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, e il giorno successivo al Capodanno, il 2 gennaio. Il programma della Serie C prevede anche un turno, infrasettimanale, delle festività natalizie fissato per il 22 dicembre. Per quanto riguarda gli altri turni infrasettimanali, prima di stabilirli si attende la composizione dei vari gironi. In caso di campionati a 20 squadre, saranno altri 4 durante il corso delle 38 giornate.

LEGGI ANCHE: Palermo, nodo attaccante da sciogliere prima del ritiro

Oltre alla Serie C, è stata resa nota anche la data d’inizio della Coppa Italia di Serie C, competizione che l’anno scorso non è si è svolta. Si comincia il 14 agosto con il primo turno eliminatorio, di seguito il secondo turno, al quale vi parteciperanno anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia, si svolgerà il 21 agosto, prima dell’inizio del campionato.

LEGGI ANCHE: Ritiro estivo, il Palermo affronterà in amichevole il Potenza e il Monopoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui