Il nuovo girone C di Serie C prende forma: l’Acr Messina è l’ultima neopromossa

0

Le squadre che parteciperanno al girone C sono praticamente stabilite. L’ultima compagine che comporrà il girone C è l’Acr Messina. I peloritani hanno battuto nella giornata di ieri il Città di Sant’Agata con un netto 3-1 e hanno conquistato il primo posto del girone I della Serie D, davanti all’Fc Messina, distante solo 2 punti. A distanza di 14 anni torneranno derby siciliani contro Palermo e Catania, come non avveniva dai tempi della Serie A.

La festa dei tifosi messinesi si è riversata sulle strade della cittadina siciliana. L’ultima volta che il Messina ha giocato in Serie C era il 2017, circa 4 anni fa, quando il club fu escluso dal campionato di Lega Pro in seguito alla mancata iscrizione della società peloritana. L’Acr durante questa lunga stagione terminata a luglio, a causa di alcuni rinvii, è stata trascinata dai gol dell’ex rosanero Bollino, Sabatino e Arcidiacono. “Questa vittoria l’abbiamo meritata fin dal primo giorno, sono felicissimo di aver portato il Messina in C. Il prossimo anno sarà quasi una Serie B con Messina, Palermo e Catania nello stesso campionato”, ha dichiarato il patron Pietro Sciotto.

CASERTANA E RIPESCAGGI

Alcuni club di Serie C rischiano di non prendere parte al prossimo campionato. La Casertana non ha presentato entro i termini stabiliti la fidejussione necessaria per l’iscrizione. Il rischio è concreto che la Covisoc escluda i falchetti dal campionato. In caso di ripescaggio Lucchese e Arezzo sono le squadre più quotate secondo i criteri del Consiglio federale, spostando di conseguenza un squadra del girone B in quello del sud come Viterbese, Teramo o Pescara.

LEGGI ANCHE: Roberto Crivello, storia di una favola dal finale incerto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui