In primo piano

Palermo, il calciomercato rosanero al via con Giron

È iniziato con l’arrivo di Giron il calciomercato del Palermo. Siamo già pronti alla ridda di voci che nei giorni si accavallerà dal primo luglio al trentuno agosto. Sogni accarezzati e poi svaniti, realtà che si consolidano ed approdano alla corte di mister Filippi. Nomi che si sovrapporranno come figurine, sperando che nel tempo non si tramutino in figuracce.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Giron è un nuovo calciatore del Palermo

È ovvio che l’obiettivo del Palermo sarà quello di non ripetere alcuni degli errori commessi inopinatamente la scorsa stagione e non vi è alcun dubbio che questo sarà fatto. Il calciomercato servirà ad andare numericamente pronti per effettuare un vero pre-campionato e la fine del mese di agosto dovrà servire per il puntello definitivo, l’aggiustatina necessaria. 

LEGGI ANCHE: Il Palermo su Bombagi e Pandolfi: i dettagli

Quei tifosi rosanero che sognano una sontuosa campagna di rafforzamento eliminino la puzza sotto il naso verso i giocatori a parametro zero o verso i prestiti. I tempi – per tutti – sono quelli che sono. Di soldi ne girano pochi e quei pochi che girano vanno utilizzati con oculatezza, mettendo le pedine giuste al posto giusto. Questo è, oggi, il calciomercato di serie C. Occorre dimenticare in fretta quando si spendeva e spandeva in modo dissennato.

Mettiamola così: la stagione passata è stata un anno di rodaggio. Adesso la macchina ha bisogno di alcuni aggiustamenti, ma non è da rottamare. La società deve fare lo sforzo di tenere gli elementi che più degli altri danno garanzie a mister Filippi e scandagliare la categoria alla ricerca dei profili giusti. Gente avvezza alla categoria e che sa come mettere i bastoni fra le ruote agli avversari di turno.

Sarà un banco di prova importantissimo per Renzo Castagnini, già scottato dalle enormi critiche piovutegli addosso lo scorso anno. Se è vero come è vero che ha ricevuto una maggiore indipendenza, toccherà a lui ed al suo famoso database dare gli ingredienti giusti allo chef Filippi. Sperando che la fine sia un piatto da leccarsi i baffi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago