Edicola rosanero

Azionariato popolare, Mirri e Amici Rosanero hanno incontrato il Palermo FBC 1900

Il confronto tra il Palermo Fc e l’associazione Palermo FBC 1900 Supporters Trust è avvenuto. Il tema dell’incontro, svolto alla presenza anche di Amici Rosanero, è stato l’azionariato popolare e la volontà di proporre un progetto per ampliare la partecipazione nelle quote societarie, in seguito alle dichiarazioni rilasciate direttamente dal presidente Dario Mirri nelle scorse settimane.

LA NOTA DEL CLUB

“Si è svolto oggi presso gli uffici dello stadio Renzo Barbera l’incontro tra il presidente Dario Mirri e l’associazione PALERMO F.B.C. 1900 – Supporters Trust, alla presenza   dell’associazione Amici Rosanero, che è parte del capitale del Palermo FC fin dalla sua costituzione.

Obiettivo dell’incontro è stato dare seguito alle proposte di ampliamento della partecipazione popolare nelle quote societarie, avanzate da diversi gruppi di tifosi.

Il presidente Dario Mirri ha ribadito la completa e totale disponibilità da parte del Palermo FC a valutare ogni modello di partecipazione popolare che potrà essere proposto alla Società rosanero e al vaglio prima dei soci delegati “Amici Rosanero”, tra i quali – presenti oggi – oltre il presidente avvocato Fabrizio Giambona, il professor Carlo Amenta, che ha specifiche e riconosciute competenze ed esperienze nel merito.

Indipendentemente dalla formula stabilita dalle associazioni di tifosi, dal modello internazionale di riferimento (considerate, ad esempio, le esperienze di Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, ora l’Inter, e tante altre), e dalle varie considerazioni che arrivano dal mondo del calcio e dal suo mercato di riferimento, il Palermo conferma ulteriormente dunque l’intenzione di accogliere l’eventuale nuova iniziativa popolare, che possa ora diventare una nuova occasione di sviluppo. Si attende quindi la proposta che i tifosi vorranno presentare, per dare nuovo slancio all’iniziativa imprenditoriale avviata da Hera Hora, e dunque una sempre maggiore e concreta condivisione tra il Club rosanero ed i suoi tifosi”.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Giron è un nuovo calciatore del Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago