Palermo, tanti i dubbi da chiarire prima del ritiro: futuro incerto per 5 rosanero

0

Dal 19 luglio il Palermo soggiornerà a San Gregorio Magno, luogo in cui si svolgerà la preparazione estiva. La società rosanero prima di arrivare in quella data dovrà risolvere alcune incognite, tra mercato e possibili addii, come spiega in un articolo il GdS di oggi, se vorrà avere una rosa quasi al completo. Sono cinque i calciatori attualmente sotto contratto con il club che potrebbero andare via.

PORTIERI

La questione portieri è quella meno pressante. Il Palermo ha stabilito che a difendere la propria porta sarà, per la terza stagione consecutiva, Alberto Pelagotti. Al contempo però manca un vice. Il ruolo occupato da Fallani, ritornato alla Spal per fine prestito, potrebbe essere preso da uno dei due estremi difensori della Primavera, Faraone o Matranga.

DIFENSORI

Tre sono le pedine in difesa che rischiano di saltare. I centrali confermati sono Accardi, probabilmente il capitano del prossimo Palermo, Lancini, Marong, ancora in attesa di rinnovo, e Peretti. Gli esperti Somma e Marconi sono in dubbio: l’ex Deportivo La Coruna potrebbe lasciare a causa del suo pesante ingaggio, mentre l’ex Monza prima di continuare a vestire la maglia rosanero chiede il rinnovo. Sulle fasce è prossimo all’addio Crivello. Il terzino sinistro palermitano nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024 non ha convinto il tecnico Filippi e potrebbe essere sostituito da Giron, la cui ufficialità è attesa in settimana. Confermati Doda e Almici sulla destra.

CENTROCAMPISTI

A metà campo solo un calciatore ha dovuto dire addio, si tratta del francese Martin. Il mediano, cardine del gioco rosanero in Serie D, non si è guadagnato la fiducia né di Boscaglia, né di Filippi e dopo il 30 giugno sarà svincolato. Anche Palazzi lascerà il Palermo e tornerà al Monza. Gli altri centrocampisti, De Rose, Luperini, Odjer e Broh, sono stati confermati.

ATTACCANTI

In avanti due i possibili addii. Il primo tra tutti è Lucca. La giovane punta di Moncalieri ha espresso il desiderio di giocare in categorie superiori e di certo le offerte non mancano. L’altro attaccante che potrebbe partire è Saraniti, fortemente corteggiato dalla Vibonese. Sugli esterni, invece, tante conferme: Valente, Floriano, Silipo e Kanoutè. Il Palermo dovrà sopperire anche al ritiro di Santana e alla mancanza di Rauti, tornato al Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui