Dalla Primavera alla prima squadra: tre rosanero potrebbero partire per il ritiro

0

I talenti rosanero del futuro sono pronti per cimentarsi con i calciatori della prima squadra e a lavorare con il tecnico Giacomo Filippi. Dopo l’ottima annata della squadra Primavera, culminata con il secondo posto nel girone alle spalle del Catanzaro, il Palermo starebbe pensando a convocare qualche elemento per la preparazione atletica pre-campionato. L’allenatore partinicese avrebbe già espresso la volontà di avere nel ritiro in Campania tre calciatori. Le giovani promesse destinate a partire dal 19 luglio al 2 agosto a San Gregorio Magno sono, con ogni probabilità, Enrico Mauthe, Aziz Toure e Giacomo Corona.

Mauthe è un difensore centrale classe 2004 con origini belga. Toure, invece, è un mediano ivoriano del 2002. E’ stato il metronomo del centrocampo rosanero della squadra di Capodicasa, mettendo in mostra grandi doti di impostazione del gioco. Infine, Corona, attaccante dotato di un fisico possente che in quest’annata ha messo a segno ben 7 reti, è il figlio di Giorgio, ex centravanti del Messina e del Catania.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, trattativa in corso per Ciervo della Roma

Oltre a loro, altri due elementi saranno certamente presenti in Campania, si tratta dei portieri Matranga e Faraone. I due estremi difensori si alleneranno in compagnia del ben più esperto Pelagotti e potrebbero avere la chance, tra l’altro, di diventare il secondo portiere della prima squadra, in quanto Mattia Fallani è tornato alla Spal per fine prestito e difficilmente farà nuovamente ritorno in Sicilia.

LEGGI ANCHE: Palermo, tanti i dubbi da chiarire prima del ritiro: futuro incerto per 5 rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui