Palermo, la riapertura parziale del Barbera potrebbe fruttare circa un milione di euro

0

La prossima stagione potrebbe essere quella del definitivo ritorno del pubblico negli stadi. La curva di contagio del Coronavirus è in discesa e, grazie anche all’utilizzo dei vaccini, si spera di tornare gradualmente alla normalità. Il Palermo guarda con interesse questa situazione poiché potrebbe ricavare alcuni proventi che sono mancati nel corso dell’ultimo anno.

Secondo quanto riporta il GdS di oggi, lo stadio Renzo Barbera potrebbe ospitare con una capienza ridotta al 25% circa 9 mila spettatori. Con questi dati, il Palermo potrebbe incassare dalla vendita dei biglietti, calcolando le 19 gare casalinghe previste in Serie C, una cifra intorno al milione e duecento mila euro. Tutto ciò, ovviamente, dipende anche da una serie di fattori, come la risposta del pubblico o il costo dei singoli tagliandi.

In questo senso il Governo si è già mosso per garantire l’apertura degli stadi di Serie A al 25% della capienza, un po’ come è avvenuto nelle partite degli Europei andate in scena in questi giorni a Roma. Nelle prossime settimane tale decisione potrebbe anche essere rivolta agli altri campionati professionistici e coinvolgere anche alla Serie C.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Palermo, tante squadre su Marotta: trattativa in salita


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui