Filippi: “Siamo a lavoro per la prossima stagione. Abbiamo programmi e obiettivi precisi”

0

“Siamo a lavoro da quando siamo stati confermati alla guida del Palermo, stiamo valutando tutti i profili che possono fare al caso nostro per rinforzare la squadra. Ha esordito così Giacomo Filippi nel corso di un’intervista andata in onda su Trm. Il tecnico rosanero ha avuto modo di parlare del prossimo campionato. “Siamo ben consapevoli dell’avventura faticosa che saremo chiamati ad affrontare. Il girone C di serie C è un campionato molto difficile, bisognerà soffrire per raggiungere obiettivi importanti”.

GIRONE C

Il girone del Palermo spesso viene definito come il più complicato della Lega Pro. Ecco la spiegazione data da Filippi. “Le squadre del sud spendono molto di più perché ci sono piazze molto importanti. Avellino, Catanzaro, Catania, Foggia e Bari sono città che hanno una tifoseria eccellente, per essere competitiva una società deve mettere mano al portafoglio“.

RAPPORTO TIFOSI-SOCIETÀ

L’allenatore ha dato una sua interpretazione dello scetticismo dei tifosi nei confronti della società. “La sfiducia può essere dovuta al fatto che il Palermo ha fatto vissuto per tanto tempo il calcio vero della Serie A e della Serie B. Sono passati in questa città giocatori strabilianti. Però secondo me oggi bisogna ringraziare questa società, che ha avuto coraggio per investire a Palermo. Se dopo Zamparini c’è stato un vuoto un motivo ci sarà. Questo presidente e questa società vanno apprezzate per quello che stanno facendo. Siamo stati a parlare più giorni, i programmi sono precisi e li abbiamo condivisi, così come gli obiettivi. L’unica forza che ci rimane è il lavoro, posso rassicurare tutti che non c’è nessuno che sta fermo un attimo”.

LEGGI ANCHE: Palermo alla ricerca di un 2002: Filippi e Castagnini in trasferta per scovare talenti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui