Mirri: “Ho fatto un piano di triennale, poi non so cosa succederà al quarto anno”

0

Una lunga chiacchierata tra il presidente Dario Mirri e Amici Rosanero è stata chiarificatrice su quelli che saranno gli scenari futuri che aspettano il Palermo. I rappresentanti dell’azionariato popolare, che detengono l’1% della società, hanno chiesto un incontro, non aperto alla stampa, in cui si è parlato approfonditamente di cosa accadrà nella stagione 2022/2023, ovvero quando sarà terminato il cosiddetto piano triennale stabilito dal numero 1 rosanero e da Tony Di Piazza nell’estate del 2019.

“Noi, Di Piazza e Damir, abbiamo rispettato l’impegno sborsando 15 milioni di euro – ha dichiarato il presidente del Palermo, secondo quanto viene riportato nel GdS di oggi –. Speriamo che lo stadio riapra, ma è chiaro che la continuità aziendale vuol dire tra 18 mesi da ottobre. Il futuro non dipende da me, non devo dare una risposta a questo. Non sono il risolutore dei problemi del Palermo a tempo indeterminato”.

mirri

Mirri ha sottolineato l’incertezza che aleggia sull’avvenire della società. “Ho fatto un piano di tre anni, poi non so cosa succederà al quarto anno, farò di tutto perché ci siano i prossimi 40 anni ma non posso prendere un impegno dopo tre anni e un giorno. Non credo che possa eventualmente essere ritenuto responsabile.

Durante il confronto, inoltre, è emersa una richiesta di aiuto da parte del presidente. L’idea sarebbe quella di costituire un azionariato popolare, con forme differenti rispetto a quanto avvenuto nel recente passato, proponendo come esempi le realtà di Parma e Catania. L’intento di Mirri sarebbe quello di coinvolgere le forze produttive e gli imprenditori economicamente più rilevanti della città. Ma come ha spiegato ai soci dell’associazione, la nascita di questo progetto non dipende dalla sua volontà.

LEGGI ANCHE

Palermo, piace Carriero dell’Avellino: Braglia risponde così

Come direbbe Vasco, “Voglio trovare un Sensi a questa squadra…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui