Hiljemark fermato da troppi infortuni, l’ex numero 10 rosanero si ritira dal calcio

0

Appendere gli scarpini al chiodo a 28 anni capita raramente, ma questa è la decisione presa da Oscar Hiljemark. Il calciatore svedese è reduce da una serie di problemi fisici, l’ultimo lo scorso novembre, ma nonostante il rientro in campo a maggio non proseguirà la sua carriera da calciatore.

Il classe 1992 ha trascorso due stagioni in maglia rosanero, dal 2015 al 2017, nel corso delle quali ha ottenuto 4 gol in 55 presenze tra Serie A e Coppa Italia con la maglia numero 10 sulla schiena. Hiljemark attraverso il calcio ha girato tutto il mondo: dalle prime esperienze in Svezia all’Elfsborg, al Panathinaikos in Grecia, dal Genoa alla Dinamo Mosca, finendo con l’Aalborg. Proprio con quest’ultima compagine danese, l’ormai ex calciatore comincerà una nuova avventura come componente dello staff tecnico nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Palermo, quattro nomi di esperienza per l’attacco: il punto sul mercato in entrata

IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

“Oggi ho preso una delle decisioni più importanti della mia vita. Gli ultimi due mesi non sono andati come previsto e sono giunto alla conclusione di interrompere la mia carriera professionale da giocatore”, ha esordito così Hiljemark in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “È stato un periodo fantastico – continua lo svedese – e devo ringraziare tante persone per questo. Prima di tutto voglio ringraziare la mia fantastica moglie per il supporto, l’energia e la fiducia che riponi in me. Tutti gli allenatori e le persone intorno alle squadre che ho rappresentato e, ultimo ma non meno importante, tutti i fantastici amici che ho incontrato lungo la strada”.

“Quando qualcosa finisce, significa l’inizio di qualcosa di nuovo. Da domani inizierò una nuova avventura e un sogno si avvera. Farò parte dello staff della prima squadra di Aalborg BK. Ho così tanta energia e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ottenere qualcosa di grande con il gruppo che abbiamo. Porterò con me tutte le cose che ho imparato da tutte le persone di questo mondo in questa nuova avventura e spero di fare grandi cose. Grazie di tutto!”, ha concluso.

LEGGI ANCHE: Morganella sul Palermo: “Mi piacerebbe ritornare. La sfida con l’Avellino? È stato un peccato”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui