Italia, oggi la gara con la Svizzera: le probabili formazioni e dove vederla in tv

0

Questa sera la squadra di Roberto Mancini scende in campo per il secondo impegno della competizione contro la Svizzera. L’Italia ha cominciato con un sonoro 3-0 alla Turchia il suo cammino ad Euro 2020 e vuole continuare su questa strada. Dall’altro lato gli elvetici sono reduci dal pareggio contro il Galles.

La formazione allenata da Petkovic si affiderà in attacco al centravanti Embolo, uno dei migliori in campo nell’ultimo impegno, e Shaqiri, trequartista in forza al Liverpool. Si prospetta quindi un arduo lavoro per la difesa degli azzurri. Dobbiamo frenare l’entusiasmo dell’Italia, essere pronti a fare il nostro gioco. Essere pericolosi davanti, preventivare certe mosse, cercando di fare la gara“, ha sottolineato il tecnico ex Lazio alla vigilia del match.

L’Italia parte favorita in virtù del fattore campo. Si giocherà infatti allo stadio Olimpico di Roma davanti a circa 16 mila spettatori. Con i tre punti, Mancini e i suoi uomini si garantirebbero l’accesso alle fasi finali del torneo e, in caso di pareggio tra Galles e Turchia o di vittoria per quest’ultimi, gli azzurri sarebbero perfino matematicamente primi nel girone. “Sono quadrati, tecnici, bravi e sanno giocare a calcio. Servirà una gara perfetta da parte nostra, ha dichiarato in conferenza stampa il commissario tecnico di Jesi parlando degli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferović.

DIRETTA TV

La gara con calcio d’inizio alle ore 21:00 sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai1, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. La diretta streaming dell’incontro è visibile sull’app di Sky Go e Rai Play.

LEGGI ANCHE

Palermo, 15 calciatori confermati: servono 9 elementi per completare la rosa

Boscaglia, una squadra di Serie B su di lui: il Palermo spera in un accordo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui