Ritiro estivo, niente Sicilia e Calabria: Palermo verso la Campania

0

Un anno dopo il ritiro di Petralia Sottana, il club di viale del fante si sta muovendo per stabilire la sede della preparazione estiva del Palermo 2021 targato Filippi. Il tecnico partinicese condurrà per la prima volta nella sua carriera le sedute pre-campionato.

Abbandonata a priori l’ipotesi Sicilia, il Palermo è diviso tra Calabria e Campania. Il ritiro nell’isola è stato bocciato per una serie di motivazioni. In primis perché l’ex convento dei Padri Riformati, situato nel borgo madonita, che ha ospitato i rosanero per due estati, è stato riconvertito da struttura ricettiva ad ufficio amministrativo del distretto dell’Asp.

In secondo luogo, le dimensioni del campo di allenamento non permettono di poter disputare delle partite in 11 contro 11, necessarie nel ritiro, soprattutto perché in Sicilia non è possibile organizzare amichevoli. Il protocollo legato al Covid-19 prevede la possibilità di pianificare degli incontri soltanto con altre realtà professionistiche, che sono soltanto Catania e prossimamente una delle due squadre di Messina.

LEGGI ANCHE: I rosa valutano le cessioni di Somma, Marconi e Crivello: difesa da ricostruire

CAMPANIA IN VANTAGGIO

Secondo quanto riporta il GdS, la dirigenza rosanero avrebbe scartato anche l’ipotesi Sila, in seguito al sopralluogo effettuato a Villagio Palumbo, struttura situata in provincia di Catanzaro. L’ultima idea del club porta alla Campania, precisamente al territorio del salernitano. Napoli, Salernitana, Benevento, Cosenza, Avellino, Juve Stabia, Casertana, Turris e Paganese sono le compagini professionistiche presenti in tutta la regione.

LEGGI ANCHE: Kjaer, l’elogio del Palermo al capitano danese per aver salvato la vita ad Eriksen


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui