Kjaer, l’elogio del Palermo al capitano danese per aver salvato la vita ad Eriksen

0

Una partita che non verrà mai dimenticata di questo Euro2020 sarà Danimarca-Finlandia. Il malore improvviso durante un’azione di gioco di Christian Eriksen ha colpito tutti. Il centrocampista dell’Inter, dopo aver ricevuto il pallone dalla rimessa laterale, si è accasciato in campo. Molti non avrebbero avuto la prontezza di riflessi dimostrata da Simon Kjaer, capitano dei danesi, e sarebbero rimasti inermi di fronte a quella che poteva essere una tragedia.

L’ex rosanero, invece, si è mosso sin dai primi attimi per soccorrere il connazionale. Lo ha posizionato su un fianco, per evitare che potesse soffocare con la propria lingua, e avrebbe iniziato anche le prime manovre di rianimazione, continuate poi dallo staff medico danese. Kjaer ha dato anche delle indicazioni ai propri compagni che hanno fatto da scudo al numero 10 fino al suo ingresso negli spogliatoi.

Il difensore del Milan ha dato prova di essere all’altezza di indossare la fascia di capitano al braccio. Anche fuori dal campo, quando ha consolato Sabrina, la moglie di Eriksen, in lacrime. Un gesto che è stato apprezzato e lodato da tutti, oltre ogni rivalità. A fare i complimenti a Kjaer per il comportamento messo in atto è stato anche il Palermo Fc, che, tramite una storia su Instagram, ha scritto: Il talento del campione, il coraggio del capitano. Grande Simon.

LEGGI ANCHE: I rosa valutano le cessioni di Somma, Marconi e Crivello: difesa da ricostruire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui