Acquisti e cessioni: le prime idee di calciomercato del Palermo

0

I rosanero studiano le prime mosse di mercato. In ballo ci sono alcune importanti cessioni, ma allo stesso tempo spuntano già i primi calciatori che potrebbero vestire la maglia del Palermo nel prossimo campionato. Il vertice di ieri tra il presidente Mirri e il direttore sportivo Castagnini, in cui era presente anche l’amministratore delegato Sagramola, è stato necessario per definire il futuro della squadra.

CESSIONI

Il club di viale del fante potrebbe cedere alcuni titolari di questa stagione. Tra questi ci sono Marconi e Lucca. Il difensore centrale piace a vari club di Serie C, Reggiana e Modena su tutte. Per alleggerire il monte ingaggi i rosanero potrebbero pensare di lasciarlo partire. Discorso diverso per Lucca, desiderato da almeno tre squadre di Serie A. Il suo futuro dipende da più fattori: la sua volontà, le intenzioni del suo procuratore e le offerte che verranno inviate al Palermo.

Ad essere pronti per fare le valigie ci sarebbero anche due palermitani. Roberto Crivello è dato in uscita. Questa stagione si è conclusa con una netta involuzione per il terzino sinistro: passato dall’indossare la fascia di capitano a non trovare spazio in campo con Filippi. Lo stesso destino si prospetta anche per Andrea Saraniti. L’attaccante originario del quartiere Borgo Nuovo non ha convinto a pieno la dirigenza rosanero, che voleva già cederlo nella sessione di mercato invernale.

LEGGI ANCHE: Palermo, trattativa in corso con Marong per il rinnovo

ACQUISTI

Il reparto che prima di tutti dovrà essere rinforzato sembra essere la fascia sinistra. Con l’addio di Corrado per fine prestito e la probabile cessione di Crivello, il ruolo di terzino mancino rimane senza un proprietario. In questo senso negli ultimi giorni si è parlato di Mickael Varutti, laterale sinistro in scadenza con il Modena. Il 30enne ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C. Un altro profilo che potrebbe interessare è Abdoul Guiebre, centrocampista esterno del Monopoli. Originario del Burkina Faso, il 23enne ha ottenuto 28 presenze, 2 gol e 2 assist con i pugliesi.

Per quanto riguarda l’attacco, altro reparto che necessita di forze fresche, sono circolati due nomi. Il primo è quello di Jacopo Manconi dell’Albinoleffe. Ala destra che quest’anno ha giocato anche come seconda punta e ha totalizzato la bellezza di 18 reti in 44 apparizioni. Dopo l’ottimo rendimento, il classe ’94 ha attirato su di sé le attenzioni di molti club, tra cui anche il Palermo. L’altro calciatore accostato ai rosanero è Alexis Ferrante, punta centrale della Ternana. L’italo-argentino ha trovato poco spazio nella compagine di Lucarelli, il suo bottino stagionale è di 16 presenze ed una rete.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui