Zamparini: “Aguero era vicino al Palermo, con Foschi avevamo offerto 14 milioni”

0

Sergio Aguero poteva vestire la maglia rosanero. Questa è l’ultima indiscrezione trapelata dalle parole dell’ex patron dell’Us Città di Palermo in un’intervista. Il futuro del fantasista argentino, adesso, è probabilmente al Barcellona dopo aver concluso la sua lunghissima esperienza con il Manchester City in Premier League.

Nel lontano 2006, quando “El Kun” militava ancora tra le fila dell’Independiente, società calcistica argentina, il Palermo si era fatto avanti per acquistare il suo cartellino. Il vecchio club di viale del fante, come racconta Maurizio Zamparini, aveva offerto una cifra particolarmente onerosa.

L’avevamo visto con Foschi e volevamo portarlo a Palermo. Non ci siamo riusciti perché si intromise l’Atletico Madrid che offrì di più. Noi avevamo offerto 14 milioni di euro, è il mio rimpianto”, ha affermato l’imprenditore friulano ai microfoni di Grand Hotel Calciomercato. Il calciatore nell’estate del 2006 approdò ai Colchoneros per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Un costo particolarmente alto del cartellino che però fu certamente ripagato dalle prestazioni di Aguero. L’attaccante sudamericano permise, inoltre, agli spagnoli di ottenere una plusvalenza con la cessione nel 2011 ai Citizens.

LEGGI ANCHE: Palermo, per rinforzare la difesa occhi puntati sui calciatori del Monopoli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui