Palermo, per rinforzare la difesa occhi puntati sui calciatori del Monopoli

0

Nella giornata di oggi il presidente Dario Mirri, dopo aver incontrato Filippi, avrĂ  un colloquio con il direttore sportivo. Renzo Castagnini certamente rimarrĂ  ad occupare il suo ruolo, come emerso dalla conferenza stampa del patron rosanero. I due dovranno confrontarsi sulle strategie da mantenere nella finestra di mercato estiva e sulle richieste avanzate dal tecnico partinicese.

Secondo quanto riportato da La Repubblica di oggi, il club di viale del fante ha giĂ  individuato alcuni profili adatti per indossare la maglia rosanero. Sul taccuino del Palermo sarebbero finiti alcuni calciatori del Monopoli, notati dalla dirigenza durante lo scorso campionato. I nomi citati dal quotidiano sono Eyob Zambataro, Manuel Nicoletti e Abdoul Guiebre.

LEGGI ANCHE: Sagramola e il viaggio a Bologna per discutere di Lucca

Calciomercato

Il primo è un terzino sinistro 22enne di proprietĂ  dell’Atalanta e girato in prestito sino al 30 giugno ai pugliesi. Zambataro ha collezionato 32 presenze e siglato ben 5 reti alternandosi anche nel ruolo di esterno mancino di centrocampo. Nicoletti è anch’esso un laterale di sinistra classe ’98, che quest’anno ha giocato 20 partite. Ed infine Guiebre, centrocampista di sinistra originario del Burkina Faso, da poter utilizzare all’occorrenza come terzino sulla stessa fascia. Il 23enne, autore di 2 gol e 2 assist in 28 presenze, da tre anni gioca stabilmente in Serie C: prima con la maglia del Rimini e del Rieti ed ora con quella dei biancoverdi.

In attacco spunta il profilo di Jacopo Manconi, ala destra classe ’94. L’attaccante di proprietĂ  dell’Albinoleffe è stato autore di un’annata straordinaria. Attualmente con la casacca dei seriani ha realizzato 18 reti in 42 presenze tra campionato e play-off.

LEGGI ANCHE: Filippi confermato alla guida del Palermo: l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui