Calcio a 5

Palermo Calcio a 5 eliminato dai play-off di Serie C1: fatale la sconfitta con l’Alquamah

E’ terminato con una sconfitta per 2-0 contro Alquamah il cammino del Palermo Calcio a 5 nei play-off di Serie C1. Gli alcamesi hanno ottenuto meritatamente la qualificazione alla semifinale, in cui affronteranno il Monreale. I rosanero, invece, dovranno pensare a programmare la prossima stagione.

La partita, dopo un iniziale equilibrio, è stata compromessa a causa di un autogol commesso dalla compagine allenata da mister Zapparata. Lo sfortunato difensore rosanero Marretta, goffamente, ha mandato in rete il pallone, incolpevole in questo caso il portiere Costanzo. Pochi istanti prima era stato il Palermo a colpire un palo con Lanza. Nella ripresa, nonostante le numerose azioni pericolose degli ospiti, è ancora l’Alquamah a trovare il gol. La Rocca, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è andato in gol con un tiro rasoterra preciso.

Il presidente del Palermo Calcio a 5, al termine dell’incontro, ha compiuto un bilancio della stagione. “Negli occhi di tutti il rammarico di non aver passato il turno, nei sorrisi e negli abbracci di fine gara la soddisfazione di essere arrivati in fondo alla competizione, disputando un campionato da protagonisti, nettamente al di sopra delle aspettative – ha commentato Salvo Messeri – . Sapevamo fin dall’inizio che certi traguardi vanno programmati ma, dopo una super regular season, siamo riusciti a qualificarci, per la prima volta nella nostra storia, ai playoff di Serie C1. Playoff nei quali ce la siamo giocata alla grande con tutti.

Adesso – conclude il patron del club rosanero di futsal – è il momento di tirare il fiato e guardare con ottimismo alla prossima stagione. Grazie a tutti i tifosi che ci hanno seguito con passione. Grazie a tutti gli sponsor per averci aiutato nel nostro cammino. Grazie ai nostri splendidi ragazzi, allo staff tecnico, ai dirigenti e al nostro ufficio stampa”.

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago