Palermo, segnali positivi per Filippi: la prossima settimana verrà deciso il suo futuro

0

Niente ancora è stato deciso sul futuro di Filippi, ma i segnali che sono emersi negli ultimi giorni hanno fatto intendere che sia possibile la sua permanenza. Le conferme sono arrivate direttamente dalle parole di Dario Mirri in conferenza stampa. L’annuncio ufficiale e la decisione sull’uomo a cui affidare la panchina delle aquile per la prossima stagione verranno sancite all’inizio della prossima settimana, come scrive il GdS.

A favore del tecnico partinicese ci sono una serie di aspetti. In primis quello economico. Giacomo Filippi ha ancora un anno di contratto con il club di viale del fante e, tenendo conto che a libro paga risulta esserci ancora il compenso particolarmente oneroso di Boscaglia, appare difficile che il Palermo spenda ulteriori risorse economiche per quanto riguarda lo staff tecnico. Anche perché i risultati ottenuti in campionato e ai play-off, come ribadito dal presidente, hanno confermato che Filippi ha le conoscenze adatte per guidare una squadra del calibro del Palermo.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Il budget è di 5 milioni. Debito con Di Piazza? Discuteranno gli avvocati”

Con la media di oltre 2 punti a partita ottenuta da Filippi, facendo alcune proporzioni e mantenendo questo ritmo per tutto il campionato, i rosanero sarebbero arrivati al secondo posto, dietro solo alla Ternana dei record. In comune accordo tra società e tecnico, inoltre, c’è anche la necessità di migliorare la rosa con dei nuovi innesti: secondo le parti mancherebbero 5-7 nuovi elementi per formare un gruppo che possa fare meglio del settimo posto nelle regular season e lottare per il vertice del girone C. Presidente e allenatore si sono già incontrati giovedì scorso, tra lunedì e martedì prossimo è previsto un altro confronto che potrebbe essere quello decisivo.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Prossima stagione? Faremo una squadra che possa vincere il campionato”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui