Palermo all’insegna della spending review? Il taglio degli stipendi passa dalle cessioni

0

La prossima stagione del Palermo potrebbe essere caratterizzata da un taglio dei costi, secondo quanto ipotizza il GdS. A subire una rivoluzione potrebbe essere il monte ingaggi. Nel corso del campionato appena concluso, calciatori e staff tecnico hanno avuto un peso sulle casse del club pari a 4,7 milioni di euro, escludendo l’importo dovuto ai procuratori che ammonta a qualche migliaia di euro.

I costi di gestione potrebbero essere abbassati solo attraverso la cessione di alcuni calciatori definiti big per i loro compensi rispetto ai compagni. Tra questi spicca Crivello, il terzino palermitano che con l’avvento di Filippi non è riuscito più a trovare spazio in campo, collezionando soltanto presenze in panchina. Se la guida tecnica dovesse essere confermata il difensore rischia di fare da comparsa anche nel prossimo campionato.

Destino in bilico anche per Somma. Il calciatore ex Deportivo La Coruna è legato con i rosanero fino al 2023 ed ha il compenso più oneroso di tutta la rosa. Il centrale non ha superato le 20 presenze in rosanero, fermato spesso dagli infortuni, e non ha svolto, quando chiamato in causa, delle prestazioni eccellenti.

LEGGI ANCHE: Ritiro Palermo, salta l’ipotesi Petralia: si guarda fuori dalla Sicilia

Se il Palermo dovesse cambiare i propri piani, potrebbero saltare gli stipendi anche di due calciatori esperti come Lancini e Marconi, entrambi in scadenza nel 2022. Non mancherebbero offerte dagli altri club per Luperini, che ha firmato nella scorsa estate fino al 2023. Al centro dei tagli potrebbe rientrare anche il centrocampista ex Trapani.

LEGGI ANCHE: Tony Di Piazza: “Ultimo bonifico? Rispetterò come sempre i miei impegni”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui