Palermo, spunta l’ipotesi Auteri per la panchina

0

Il Palermo studia il cambio in panchina? L’ultima ipotesi è quella che porterebbe Gaetano Auteri a diventare il prossimo allenatore rosanero per la stagione 2021/2022. A rivelare questo retroscena è il Corriere dello Sport di oggi. Secondo il noto quotidiano il club di viale del fante punterebbe sulla volontà dell’ex Bari di avvicinarsi a casa, essendo originario di Floridia, un piccolo comune nella provincia di Siracusa.

Nella stagione appena conclusa Auteri ha allenato i galletti. Dopo un inizio di stagione positivo, la società capitana da De Laurentiis ha deciso di esonerarlo, con la Ternana capolista distante 14 punti. Il sostituto Massimo Carrera non ha saputo far meglio del suo predecessore, ed è stato richiamato per il finale di campionato. Auteri ha portato il Bari al quarto posto nella regular season e nei play-off è uscito al secondo turno contro la Feralpisalò.

LEGGI ANCHE: Boscaglia potrebbe rescindere con il Palermo: il suo futuro è in Serie C?

Auteri

Il tecnico siciliano troverebbe in rosanero Mamadou Kanoute, suo calciatore ai tempi del Catanzaro. Per Auteri, tra l’altro, si tratterebbe di un ritorno. Da calciatore ha giocato proprio con il Palermo per due stagioni dal 1988 al 1990. La dirigenza di viale del fante valuta un suo possibile arrivo, contestualmente però dovrà dire addio a Filippi, legato contrattualmente per un altro anno. Il futuro di Auteri però non è del tutto chiaro, sono tante le società di Serie C che vorrebbero scommettere su di lui. Tra tutte il Pescara, appena retrocesso dalla Serie B.

LEGGI ANCHE: Mirri: “La società deve trovare nuove risorse, ma il piano triennale va avanti”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui