Venezia in Serie A: gli ex rosanero Pomini e Fiordilino festeggiano la promozione

0

Dopo 19 anni il Venezia fa il suo ritorno in massima serie. Nell’ultima stagione in Serie A, il presidente era il patron friulano Maurizio Zamparini, che poi lasciò la società per acquistare il Palermo. I lagunari si sono aggiudicati la promozione tramite i play-off, insieme a Empoli e Salernitana.

Nella squadra veneta sono presenti anche due ex rosanero provenienti dall’Us Città di Palermo. Si tratta del portiere Pomini, che ha indossato la maglia dei siciliani per due stagioni, e Fiordilino, calciatore palermitano cresciuto nelle giovanili del Palermo che ha esordito anche in prima squadra in Serie B. Il centrocampista, divenuto un tassello fondamentale della squadra di Zanetti, ha influito molto nella promozione del Venezia. Il numero 16 degli arancioverdi ha segnato 4 gol in 37 gare.

Il Venezia ha battuto in finale play-off il Cittadella. Sfuma, di conseguenza il sogno dei granata. La società del presidente Gabrielli ha conquistato il piazzamento per la zona play-off per 4 anni consecutivi senza mai riuscire a compiere il salto definitivo di categoria. Nel doppio confronto tra le due squadre, all’andata i lagunari si erano imposti per 1-0 in trasferta, mentre in casa hanno pareggiato per 1-1.

LEGGI ANCHE: Avellino, D’Angelo: “Ho esultato perché sono stato minacciato, ma amo Palermo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui