Dubbi sulla corsia destra e in avanti: le probabili formazioni di Avellino-Palermo

0

Questa sera il Palermo sarà chiamato alla prova del 9, dovrà effettuare una grande prova per passare il turno. La formazione rosanero ha il vantaggio di partire dal risultato favorevole dell’andata: anche con un pareggio passerebbero il turno i siciliani. In conferenza stampa il tecnico Filippi ha cercato di smorzare le polemiche sull’arbitraggio e si è detto concentrato sulla gara. Nessun turnover dunque per le aquile, scenderà in campo la miglior formazione.

Confermato il classico 3-4-2-1 e la presenza in porta del numero 1 Pelagotti. Davanti ai suoi pali potrebbero agire i tre centrali Marong, Lancini e Marconi. Da due gare consecutive queste pedine giocano insieme titolari. Ad aver convinto meno nel match di domenica scorsa al Barbera è stato il giovane gambiano, sostituito ad inizio ripresa da Accardi. Questa opzione potrebbe essere anche preferita dal primo minuto.

LEGGI ANCHE: Avellino-Palermo, la designazione arbitrale

doda-palermo

In alternativa, Accardi potrebbe giocare sulla fascia destra, rilevando Doda. L’albanese ha giocato titolare al Barbera, mentre il suo compagno di reparto Almici non è ancora al top della condizione fisica. A centrocampo è rientrato Luperini, pronto per riprendersi il posto al fianco del titolarissimo De Rose, in diffida. Sulla corsia di sinistra galopperà il solito Valente.

L’attacco sarà certamente composto da Floriano, reduce da una panchina e dal gol vittoria su rigore. Accanto all’ex Bari e Foggia è pronto a lottare e correre in campo Kanoute. A giocarsi una maglia da titolare sono Saraniti e Santana. Se giocherà l’argentino, quest’ultimo si posizionerà sull’esterno e il senegalese vestirà i panni del falso nueve.

PROBABILI SCHIERAMENTI

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Dossena, Laezza; Tito, D’Angelo, Aloi, Carriero, Ciancio; Fella, Maniero.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong (Accardi), Lancini, Marconi; Accardi (Doda), De Rose, Luperini, Valente; Floriano, Kanoute; Saraniti (Santana).

LEGGI ANCHE: Palermo, una panchina tra Guardiola e Filippi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui